Home Cronaca L’inarrestabile vigilanza dei carabinieri sciatori sul Cerreto

L’inarrestabile vigilanza dei carabinieri sciatori sul Cerreto

1134
0

Neanche le piste da sci fermano la vigilanza: oggi uno sciatore è stato soccorso dai carabinieri sciatori di Ramiseto presso il comprensorio sciistico del Cerreto.
Le piste da sci del Ventasso Laghi hanno infatti registrato una notevole affluenza di sciatori e amanti della montagna, complici le giornate di sole di questo fine settimana. Per scongiurare qualsiasi possibile incidente sono stati predisposti due militari, entrambi formati presso il centro di addestramento alpino dell'arma in Val Gardena. I militari, insieme alla vigilanza prevista, hanno soccorso un uomo di 43 anni residente a Castelnovo Monti.

Lo sciatore stava accompagnando il figlio presso la scuola maestri di sci ma, scivolando, si è contuso il ginocchio. I carabinieri forestali di Busana hanno trasportato il ferito con la motoslitta in dotazione.
È stata poi predisposta una costante vigilanza per impedire che qualche escursionista passeggiasse sopra il Lago Calamone, attualmente pericoloso perché ricoperto da un leggero strato di ghiaccio.
Anche il campo scuola della stazione, frequentato da numerosi piccoli sciatori, è stato sorvegliato senza sosta: più volte è stato interdetto l'accesso a bob e slittini.