Home Cronaca La Pietra di Bismantova sulla televisione tedesca

La Pietra di Bismantova sulla televisione tedesca

3210
1

Ard, il principale gruppo radiotelevisivo tedesco, ha inserito la Pietra di Bismantova tra le 50 ragioni per amare l'Emilia Romagna.

Le cinquanta eccellenze turistiche sono descritte in un lungo documentario di 90 minuti dal titolo “50 Gründe, die Emilia-Romagna zu lieben” (“50 Motivi per amare l’Emilia-Romagna”. Sottotitolo: “In viaggio in una delle Regioni più belle d’Italia”), che sarà trasmesso dalla rete di Berlino-Brandeburgo RBB (Rundfunk Berlin-Brandenburg) in prima assoluta venerdì 10 febbraio alle 20:15, dopo il notiziario delle 20.

Il documentario rientra in un format seguito da un pubblico compreso fra i 750mila e 1,2 milioni di spettatori (previste repliche su altri 16 canali del gruppo Ard).

Tra le meravigliose spiagge della Romagna, i portici di Bologna e la Motor Valley fa capolino al 18esimo posto la Pietra a conquistare con la sua bellezza paesaggistica il cuore dei tedeschi.

Il documentario, in lingua tedesca, è visionabile a questo link 30 Favoriten: 50 Gründe, die Emilia-Romagna zu lieben al minuto 54:34 la clip sulla Pietra.

 

1 COMMENT

  1. La Pietra , o meglio la Preda come diciamo noi, piace a quanti vengono da fuori molto più di quanto noi immaginiamo, avendola sempre sotto gli occhi la diamo per scontata.
    Vorrei sottolineare che al diciannovesimo posto di questo documentario troviamo il Castello di Canossa, molto conosciuto in Germania anche perché il celebre detto “andare a Canossa” venne introdotto dal Cancelliere dell’Impero Tedesco Otto Von Bismarck.

    Vulzio Abramo Prati

    • Firma - Vulzio Abramo Prati