Home Sport La LG sconfitta dall’Olimpia Castel San Pietro

La LG sconfitta dall’Olimpia Castel San Pietro

163
0

Partita che inizia molto bene per i ragazzi di Castelnovo che attaccano bene il ferro e trovano buoni scarichi per le triple di Magnani Bravi Biraghi e Sieiro.
Olimpia, messa molto in difficoltà dalla nostra zona, tira con percentuali molto basse. Alla fine il punteggio è 14 a 22 per noi.
Secondo quarto completamente sulla falsariga del primo. La LG difende bene e riparte forte trovando punti sia dall’arco che da sotto canestro. La difesa a uomo peró non è efficace come la zona del primo quarto; il punteggio parziale del quarto è pari, 20-20. Da segnalare la prestazione in entrambe le metà campo fino a questo momento di un monumentale Elia Bravi. Alla fine del primo tempo il tabellone segna 34 a 42 per noi.
Terzo quarto che sembra essere la fotocopia dei primi due. Entrambe le squadre schierano la difesa a zona recuperando palloni e cercando di far giocare nel peggior modo possibile gli avversari. Il quarto è segnato nell’ultimo minuto da tanti errori e disattenzioni da parte dei Cinghiali che regalano 6 tiri liberi ad Olimpia Castello che ringrazia e si porta sul -5.
Alla fine il punteggio sarà di 54 a 59
Ultimo quarto che ribalta tutto quello successo in precedenza. La difesa di Olimpia stringe le maglie e porta i nostri ragazzi a compiere tanti, troppi errori.
Momento clou è stato l’espulsione di Pocius per 5 falli, che ci ha costretti ad essere sempre in svantaggio nei confronti del loro lungo Zythariuk.
Il tanto nervosismo in campo porta i nostri ragazzi a commettere troppi errori e a concedere troppe palle perse che portano ad un’altra, immeritata, sconfitta.
Punteggio finale 70 O.C. 68 LG.

Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio ore 17.00 in casa contro Scandiano.

OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO 70

E 80 LG COMPETITION 68

Parziali 14-22, 20-20, 20-17, 16-9

OLIMPIA CASTELLO MASRE' 9 , COSTANTINI 9, FERDEGHINI 4,  GROTT 2I, GIANNINONI 13,  SALSINI 9, CASALI ,  IATTONI 11, CASANOVA,  GRECO, BIASCO2, ZHYTARYUK 11.  AII. Berselli, Assistente Maiello.

E80 GROUP LG COMPETITION: Bucci, Biraghi 15, Sgura, Sieiro 19, Marazzi,  Magnani 12, Pocius 9, Ciano,  Saccone 2, Bravi 9, Morini 2, Parma Benfenati. AII. Fels, Assistente Zanni.