Home Società La rianimazione si impara tra i banchi

La rianimazione si impara tra i banchi

480
0

Gli alunni delle classi quinte dell'Istituto Cattaneo Dall'Aglio di Castelnovo ne' Monti hanno preso parte, alcuni giorni fa, ad un corso di formazione sulla rianimazione cardio polmonare, svolto da alcuni volontari di diverse Pubbliche Assistenze Anpas.

Dieci formatori e istruttori hanno svolto sia una lezione teorica in palestra che la parte pratica, dividendo gli studenti, erano 98, in piccoli gruppi che con grande partecipazione ed attenzione  hanno dimostrato un grande interesse per la giornata formativa. Soddisfazione anche da parte del corpo docenti.

"Come Pubblica Assistenza aderente al movimento Anpas – spiega il presidente delle Croce Verde Castelnovo Vetto, Iacopo Fiorentini - diamo, da sempre, grande importanza alla formazione e alla sicurezza della cittadinanza. Oggi, questi due pilastri, si sono uniti per dare vita ad una bella mattinata formativa. Come dico sempre, i giovani sono il nostro futuro e vederli così partecipi ci riempie sempre il cuore. Vi aspettiamo in associazione. Un ringraziamento speciale anche ai Formatori ed Istruttori che hanno lavorato in perfetta sintonia, professionali ed attenti. Un ringraziamento ai volontari di Croce Verde Villa Minozzo, Croce Verde Alto Appennino e AVPA Croce Blu Modena Odv.