Home Cronaca Conad adotta 60 castagni secolari del bosco Matildico di Marola

Conad adotta 60 castagni secolari del bosco Matildico di Marola

748
0

Conad Centro Nord, per celebrare il sessantesimo compleanno della cooperativa, ha stretto una collaborazione con l'associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola per la riqualificazione del bosco pluricentenario di Marola.

L’iniziativa è stata presentata alla stampa, ieri 15 febbraio, nella sala del Capitano del popolo di Reggio.

Insieme ai clienti, che in tutti i punti vendita della provincia potranno donare 1 euro o 100 punti spesa, adotterà 60 castagni del bosco, nei pressi del Seminario.

La raccolta delle offerte è iniziata ieri e si chiuderà tra tre mesi esatti, il 15 maggio. Il sabato successivo poi ci sarà l’inaugurazione dell’area contenente i 60 castagni adottati.

Un’importante iniziativa per la valorizzazione del nostro territorio nel pieno rispetto dell’ambiente, perché dal primo giorno della nostra storia siamo dalla parte della sostenibilità.

L'associazione Amici del Castagneto è stata l'ideatrice e la promotrice del recupero del bosco del seminario. Dal 2018 tramite il consorzio forestale Terre medio Appennino reggiano e i fondi della Regione sono iniziati i lavori che hanno consentito di riqualificare 22 ettari su oltre 50 dell’intera estensione. Negli ultimi tre anni poi grazie alla campagna ‘Adotta un castagno’ si è riusciti a curarne 75.