Home Bacheca I 100 anni di Giuseppina Serri Branchetti

I 100 anni di Giuseppina Serri Branchetti

1181
1

Giuseppina Serri Branchetti ha festeggiato il 14 febbraio nella sua casa di Casina il centesimo compleanno insieme alle figlie Fiorella e Carla, al genero Emidio Baroni e ad alcune amiche. Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco don Carlo Castellini, hanno portato il loro saluto il sindaco Stefano Costi e il consigliere Franco Guidetti, il medico di famiglia dottor Rocco Vitale, il collaboratore del parroco don Umberto Ghielmi, mentre l'armonica di Pietro Meglioli ha portato l'allegria dei valzer della Casa Cantoniera.

La targa donata dal sindaco a nome della comunità di Casina e del Consiglio comunale ben riassume la personalità e la vita di Giuseppina Serri: "A Giuseppina Serri in Branchetti nel giorno del suo centesimo compleanno. Donna ammirevole ed operosa nella cui esistenza è racchiusa la forza della memoria e dell'identità della nostra comunità [...].

Giuseppina Serri, nata e cresciuta a Pantano, si è trasferita a Casina nel 1950 in occasione del matrimonio con Albano Branchetti reduce dal fronte africano dove era stato ferito gravemente. Insieme hanno gestito il negozio di stoffe di Piazza IV novembre trasformato poi in negozio di abiti confezionati che oggi cura la figlia minore Carla.

La festa continuerà sabato con l'arrivo dei nipoti e pronipoti.

 

1 COMMENT

  1. Seppur tardivamente, vorrei giungessero alla carissima Giuseppina i miei più sinceri e sentiti Auguri di Buon Compleanno, ricordandola sempre come una persona meravigliosa.
    Un grosso abbraccio
    Andrea Azzolini

    Andrea Azzolini

    • Firma - Andrea Azzolini