Home Società Radionova, “Fumetti drogati” a “New Voices – Le Nuove Voci”

Radionova, “Fumetti drogati” a “New Voices – Le Nuove Voci”

288
0

A Radionova torna l’appuntamento con "New Voices - Le Nuove Voci e i ragazzi del Progetto Montagna Giovani: mercoledì 22 Febbraio 2023 ore 18:00, su tutti i canali streaming e sulla frequenza 94.300 Mhz, avrete l'opportunità di ascoltare "Fumetti drogati" una bellissima rubrica composta, per ora, da un solo episodio.

Sarà Marco Battini, nostro collega in Papa Giovanni XXIII, nonché girovago tra le svariate sue sedi, ad accompagnarci in questo favoloso viaggio. Un personaggio quasi mitologico, perfetto per questo compito in quanto nerd di vecchia data ed educatore di altrettanta esperienza nel campo della prevenzione e riduzione del danno per quanto riguarda l'uso e abuso di sostanze.
Insieme a lui, i ragazzi affamati di conoscenza esploreranno il mondo dei fumetti alla ricerca di tracce, nemmeno troppo velate, di sostanze tra le loro pagine.
Come viene trattato nel corso degli anni questo tema così controverso, ma estremamente complesso e delicato?
Come la società ha influenzato la rappresentazione delle sostanze all'interno dei fumetti, ma soprattutto se e come questi ultimi hanno inciso sull'uso delle stesse nella società?
Come evolve il linguaggio nell'approcciarsi all'evolvere del tema trattato?

Questo ed altro nella prossima puntata di "New Voices - Le Nuove Voci"