Home Società Unione Appennino Reggiano, al via tre corsi rivolti ai ragazzi da 11...

Unione Appennino Reggiano, al via tre corsi rivolti ai ragazzi da 11 a 16 anni

369
0

Partirà da metà marzo e si terrà fino a metà giugno la serie di laboratori gratuiti rivolti ai ragazzi e alle ragazze da 11 a 16 anni, proposti dal Centro per le Famiglie dell’Unione Montana dell’Appennino reggiano.

Si chiama “Express Yourself” ed è un percorso che attraverso diversi linguaggi artistici esplora l'ambito delle relazioni e l'utilizzo del corpo come mezzo espressivo e creativo.

Un corso di Hip Hop, con la collaborazione del Centro Danza Appennino,, tutti i mercoledì dalle ore 14.30 alle 15.30. Il corso di Teatro si svilupperà invece lungo 6 incontri, dall’8 maggio al 5 giugno, dalle ore 14 alle 15.30. Questo corso vedrà la collaborazione di Alice Melloni, attrice teatrale professionista e formatrice.
Infine ci sarà un corso di Storytelling, l’arte della narrazione e del racconto: sarà basato su 8 incontri, dal 14 marzo al 16 maggio dalle 14 alle 16, e vedrà la collaborazione di Akiva Studio.

Tutti i laboratori sono completamente gratuiti. È possibile partecipare a uno solo o a tutti e tre. I laboratori di Stoytelling e Teatro si terranno alla sede del Centro per le famiglie a Castelnovo ne' Monti, in via XXV Aprile 1, mentre il corso di Hip Hop si svolgerà al Centro Danza Appennino, sempre a Castelnovo in via Primo Maggio 6/A.