Home Società Workshops day: le opportunità del Progetto Montagna Giovani

Workshops day: le opportunità del Progetto Montagna Giovani

257
0

Workshops day organizzato dai ragazzi del Progetto Montagna Giovani per illustrare le tante attività che vengono proposte per i ragazzi e le ragazze dell’Appennino: l’appuntamento  è per sabato 25 febbraio nei locali della J-Room, al Teatro Bismantova.

Dalle ore 14.30 per tutto il pomeriggio ci saranno sessioni di giochi di ruolo, D&D e altri giochi da tavolo, con il Master Manuel Orlandi; per tutto il pomeriggio, ci sarà anche un Vocal Lab, con prove aperte di canto corale insieme a Chiara Baroni.
Alle 16 un altro laboratorio riguarderà le arti marziali, con introduzione al movimento sportivo di queste discipline, insieme a Nico Ugoletti, maestro e cintura nera.
Alle 17.30 si concluderà con l’aperitivo e un’esposizione – laboratorio di street art. Tutti gli appuntamenti sono completamente gratuiti e aperti a tutti.
PMG - Progetto Montagna Giovani è un progetto finanziato dalla Regione-Emilia Romagna e dall'Unione montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano che lavora per e con i giovani della montagna, agendo su vari aspetti del loro mondo e mettendoli al centro della sua visione educativa.
PMG mira a migliorare la relazione tra i giovani e la comunità, fornendo ai ragazzi e alle ragazze gli strumenti per essere protagonisti attivi e partecipi. Promuove un contesto territoriale inclusivo e stili di vita sani, incrementando la consapevolezza connessa all’uso di sostanze psicoattive e delle nuove tecnologie.
La gestione delle attività è affidata alla Cooperativa Sociale ONLUS Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia con uno staff di educatori professionali in rete con diverse realtà del territorio
Per informazioni: Instagram @pmg_pmontagnagiovani, [email protected], tel. 327 1184484.