Home Cronaca Si è spento a Casina il giornalista Pier Fausto Vedani

Si è spento a Casina il giornalista Pier Fausto Vedani

750
2

Pier Fausto Vedani, noto giornalista varesino, è deceduto all'età di 90 anni nella città di Casina, provincia di Reggio Emilia. La sua scomparsa è stata confermata domenica 26 febbraio, dove si era trasferito dopo la morte della moglie Maria Concetta Boni, il suo paese natale.

"Lo zio è stata una grande persona - ricorda la nipote Monica Sassi, bibliotecaria di Casina, - non solo per i meriti lavorativi o per le cose che ha fatto ma soprattutto per la persona che era in sé. Io e mio fratello siamo cresciuti con questi zii che ci volevano veramente molto bene e fino in ultimo lui è stato qui, gli siamo stati vicini come potevamo."

Vedani era una figura rispettata nel mondo del giornalismo, avendo lavorato per importanti testate come "La Prealpina", "Rete 55", "Provincia di Como" e la sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra i colleghi e i lettori.

I funerali di Pier Fausto Vedani si terranno il 28 febbraio alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Casina (RE).

La redazione di Redacon si unisce al dolore dei familiari e degli amici del giornalista, ricordando la sua preziosa eredità e il suo importante contributo al mondo del giornalismo.

2 COMMENTS

  1. Persona squisita di cui nutro un particolare ricordo, Grazie Fausto dei tuoi attestati di stima, della tua bravura nello scrivere e nel descrivere la nostra terra. ti porteremo sempre nel cuore
    Malvolti Roberto e Famiglia

    • Firma - RobertoMalvolti