Home Cronaca Villa Minozzo, in visibilio per il freestyler che somiglia a Mengoni

Villa Minozzo, in visibilio per il freestyler che somiglia a Mengoni

4003
0

Momento Sanremo, a Villa Minozzo, dove un gruppo di signore che frequenta i corsi di ginnastica dolce vede una grande somiglianza fra un giovane insegnante di frisbee e Marco Mengoni. Il frisbee a Villa Minozzo riscuote consensi a

Le signore con gli insegnanti di free style

tutte le età, come dimostra il caso delle 18 signore che alla palestra comunale di Via Don Pasquino Borghi frequentano il corso di Ginnastica Dolce dell’Uisp. Coincidenza vuole che nelle giornate del martedì le attività di movimento e benessere condotte dal professor Sante Tonarelli si svolgano al termine delle lezioni di frisbee degli studenti che partecipano al progetto Multisport ne’ Monti. È così che le signore hanno avuto modo di assistere ad esibizioni di free style dei tecnici federali coinvolti nel progetto. E grazie al Festival di Sanremo è nato un amore dettato non solo dall’ammirazione per i gesti e la grazia a tempo di musica dei free styler, ma anche per la somiglianza di uno di loro con Marco Mengoni. Le signore della ginnastica dolce hanno sottolineato tale somiglianza, hanno scattato qualche foto e chiesto ai free styler di improvvisare ed esibirsi per loro sul brano “Due Vite” ossia la canzone che ha vinto il Festival.

Una delle signore aveva già lo smartphone sul canale Youtube del cantante, e così è stato. Riccardo Montanari di Cavriago, Francesco Santolin di Milano e Andrea Festi di Rovereto (definito sosia di Mengoni), si sono esibiti fra le ovazioni delle signore che poi, frisbee alla mano, hanno posato con i tecnici del frisbee di Heron e con il loro insegnante di ginnastica dolce.