Home Cronaca Olimpiadi di matematica: medaglia di bronzo all’’IIS Cattaneo Dall’Aglio

Olimpiadi di matematica: medaglia di bronzo all’’IIS Cattaneo Dall’Aglio

2621
0

Medaglia di bronzo per i ragazzi del liceo scientifico dell’IIS Cattaneo Dall’Aglio nelle gare a squadre di matematica che si sono tenute venerdì 3 marzo 2023, al liceo Moro di Reggio Emilia, una forma di competizione in gruppi di sette studenti, che si sfidano per risolvere problemi di matematica in un tempo limitato.

Il terzo posto permetterà agli studenti Martina Zanelli Leon, Venturelli, Omar Khaliss, Filippo Tamburini, Lorenzo Costi, Giovanni Iotti e Samuele Buonasorte, di partecipare alle finali di Cesenatico che si svolgeranno il 5 e 6 maggio.

Queste competizioni offrono ai partecipanti l’opportunità di migliorare le loro abilità matematiche, di lavorare in team e di sviluppare la capacità di risolvere i problemi sotto pressione e aiutano gli studenti a sviluppare le loro capacità di pensiero critico e di problem solving, che sono fondamentali per il successo in molte aree della vita.

556 squadre, per un totale di 3892 studenti di tutti gli istituti superiori italiani, sono state suddivise in 32 gruppi per sfidarsi e guadagnare l’accesso alle fasi finali di Cesenatico.