Home Sport Sara Fantini si allenerà a Castelnovo

Sara Fantini si allenerà a Castelnovo

949
0

Passerà l’estate ad allenarsi a Castelnovo, insieme ad altri atleti, Sara Fantini, del gruppo sportivo dei Carabinieri, medaglia di bronzo agli europei 2022 e campionessa italiana nel lancio del martello; per lei un ritorno in Appennino perché già la scorsa estate aveva effettuato la sua preparazione proprio al Centro Coni all’ombra della Pietra di Bismantova.

Fidentina, nata nel 1997, figlia d’arte di Corrado Fantini, finalista olimpico del peso nel 1996, e Paola Iemmi, specialista delle prove multiple e giavellotto, ama definirsi un’emiliana doc.

“Ho iniziato questa attività sportiva a 16 anni a Fidenza – spiega Sara - e poi sono entrata a far parte del Gruppo Sportivo Carabinieri e mi alleno a Bologna, città dove risiedo”.

L’atleta fidentina si dice entusiasta di questa partnership con Castelnovo “perché comunque restiamo nella mia amata regione Emilia-Romagna. E passeremo qui l’estate ad allenarci per eventi sportivi importanti, quali campionati del mondo di quest’anno a Budapest. In questa bellissima realtà che ci dà la possibilità di allenarci sia per le strutture e sia comunque per l’accoglienza che ci hanno dato in modo professionale e appassionato”.

Grazie all’accordo di sviluppo del progetto Sport Valley Emilia-Romagna, tra la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Castelnovo Monti e il Centro Sportivo Carabinieri, per sei settimane gli atleti si alleneranno a Castelnovo ne’ Monti, in vista di gare di diverse specialità dell’atletica nei mesi di giugno dei campionati italiani; a luglio sarà focalizzata sui mondiali di Budapest, principale appuntamento stagionale degli azzurri.