Home Sport Basket, l’ LG porta a casa due punti preziosi

Basket, l’ LG porta a casa due punti preziosi

153
0

Bella prestazione dell’LG davanti al proprio caldo pubblico.

Iniziano le danze Parma Benfenati e Pocius che piazzano subito un 8 a 0 per poi essere rimontati dalla precisione di Serravalli dalla distanza. Il primo quarto si gioca sostanzialmente alla pari con entrambe le formazioni attente in difesa.

Nel secondo periodo, Castelnovo allunga fino a portarsi al massimo vantaggio +13 con Sieiro e Bravi che mette due triple consecutive. Ferrara non ci sta e rientra a fine quarto sul – 6.

Il terzo periodo inizia con Ferrara parecchio agguerrita che sfrutta perfettamente alcune  palle perse di Castelnovo e si riporta sul 43 a 41.

Ma questo è il momento di Sieiro che riprende a realizzare in transizione, penetrando e mettendo una bella stoppata in aiuto.

Castelnovo torna a +10.

Ultimo quarto accesissimo con entrambe le squadre che difendono bene e faticano a trovare la via del canestro, Ferrara torna a – 4 e Castelnovo fa di tutto per tenere in dietro gli avversari nonostante alcune palle perse urticanti per il pubblico montanaro.

A 2:30 dalla fine l’LG perde palla e Ferrara va a – 3, ma non riesce nel tentativo di riaggancio.

Marco Antonio Re mantiene la freddezza e realizza tutto quello che può dalla lunetta affossando definitivamente le speranze di Ferrara.

Ottima prestazione di Castelnovo che porta a casa due punti preziosi contro una formazione sempre temibile e ben allenata.

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo, alle 20.45, a Zola Predosa contro Francesco Francia.

 

E80 GROUP LG COMPETITION 77

FERRARA BASKET  72

Parziali: 17-14, 26-23, 15-11, 19-24

E80 GROUP LG COMPETITION :Parma Benfenati 19, Pocius 18, Sieiro Perez 12, Re 10, Magnani 8, Bravi 6, Morini 4, Saccone, Biraghi n.e., Marazzi n.e.  AII. Fels, Assistente Zanni.

FERRARA BASKET : Seravalli 24, Agusto 16, Tognon 10, Romondia 8, Costanzelli 8, Mujakovic 2, Cattani 2, Yarbanga 2, Verrigni, Fabbri, Giovinazzo n.e., Ciaroni n.e. All.Castaldi. Assistente Bottoni.