Home Cronaca Castelnovo, partita la posa dei pali di sostegno lungo via Fratelli Cervi

Castelnovo, partita la posa dei pali di sostegno lungo via Fratelli Cervi

2379
0

I lavori per la realizzazione della nuova scuola d’infanzia a Castelnovo ne' Monti stanno procedendo regolarmente nonostante alcuni problemi insorti nei giorni scorsi a causa del movimento franoso. Per fermare tale fenomeno, lungo la strada Fratelli Cervi sono stati posati pali di sostegno di 14 metri di profondità.

Tuttavia, la posa dei pali e gli scavi nel cantiere stanno causando rumori e vibrazioni che potrebbero disturbare la quiete dei residenti delle 4 villette a schiera poste di fronte alla zona degli scavi. Per questo motivo, i residenti sono stati temporaneamente trasferiti in alloggi alternativi in paese.

L'amministrazione comunale è costantemente presente sul luogo dei lavori e ha incontrato anche i dirigenti e insegnanti delle scuole vicine al cantiere. In particolare, sono state rassicurate le famiglie degli studenti della scuola primaria e dell'asilo nido, situati nella zona del Peep – Pieve, confermando che la situazione di questi edifici scolastici non presenta alcun problema.

Il sindaco Enrico Bini, gli assessori Chiara Borghi, Giorgio Severi e Daniele Valentini, la consigliera Erica Spadaccini e la responsabile dei lavori pubblici Chiara Cantini hanno partecipato agli incontri e hanno ribadito l'impegno dell'Amministrazione comunale a rendicontare costantemente lo stato di avanzamento del cantiere.

Se le previsioni meteo continueranno a essere favorevoli, i lavori di palificazione si concluderanno entro una decina di giorni.