Home Economia Opportunità per le imprese di montagna: lunedì 13 marzo seminario al Bismantova

Opportunità per le imprese di montagna: lunedì 13 marzo seminario al Bismantova

646
0

“2023: Tutte le opportunità per le imprese”: Cna Reggio Emilia organizza un nuovo seminario informativo dedicato alle attività che operano in montagna. Il focus sarà sui bandi e fondi aperti, in particolare i bandi Gal pubblicati di recente, sulla nuova Legge di Bilancio, sul nuovo Superbonus, sull’energia e sulle possibili soluzioni per contenere i rincari.

L’incontro, in presenza, si terrà lunedì 13 marzo, alle ore 18.00 a Castelnovo ne’ Monti, presso il Teatro Bismantova, in via Roma 75.

Interverranno Paolo Picciati, responsabile Servizio Fiscale Cna; Marco Lasagni, Direttore Prefina Srl e Stefano Ricciardi, Responsabile Cna Costruzioni e Installazione Impianti. L’evento si concluderà con un momento dedicato alle domande dei partecipanti.

“È importante per le imprese di montagna venire a conoscenza delle opportunità dei nuovi bandi GAL – afferma Giorgio Lugli, presidente di Cna Reggio Emilia – spesso le zone di periferia come le nostre aree di montagna risentono della lontananza dai grandi centri e proprio per questo è importante intervenire in loco con eventi come questi, informando su potenziali aiuti e incentivi che possano favorire la crescita e l’innovazione delle imprese, mantenendo sempre un occhio di riguardo all’energia, ai rincari e all’impatto ambientale”.

Questo incontro – continua Lugli – è anche un’ottima occasione per fare il punto con le numerose imprese della fascia montana”.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di cnare.it (https://www.cnare.it/sala-stampa/eventi/2023-tutte-le-opportunita-per-le-imprese-montagna).