Home Cronaca Sulla neve al Cerreto con Gast onlus

Sulla neve al Cerreto con Gast onlus

929
0

A Cerreto sulla neve senza barriere grazie a Gast onlus, nell’ambito del progetto Skigast, che consente la pratica dello sci alpino e delle attività in ambiente innevato a persone con disabilità.

Il sindaco di Ventasso, Enrico Ferretti, conferma l’impegno dell’amministrazione comunale: “Siamo molto felici di essere al fianco di Gast, che rappresenta una progettualità in linea con le politiche della nostra amministrazione. Fin dall’inizio mi sono impegnato per portare questo progetto al Cerreto perché credo nel valore che questa realtà garantisce a tanti giovani e adulti, alle loro famiglie, ma anche a tutta la comunità e al territorio”.

Da quest’anno, collabora attivamente attraverso il supporto a questo progetto attività di Skigast anche la Polizia di Stato con il distaccamento a Cerreto degli agenti formati dal Centro Addestramento Alpino di Moena.

Le attività Skigast continuano tutti i mercoledì e sabato fino alla chiusura della stagione sciistica.

Le attività a Cerreto Laghi sono organizzate dal 2012 grazie all’impegno e alla collaborazione tra Gast onlus, la Stazione Sciistica Turismo Appennino, la Scuola Italiana Sci Cerreto Laghi, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e I Briganti di Cerreto.