Home Cronaca L’ Unione Tresinaro Secchia cerca un responsabile per la Centrale unica di...

L’ Unione Tresinaro Secchia cerca un responsabile per la Centrale unica di committenza

445
0
Unione Tresinaro Secchia

L' Unione Tresinaro Secchia cerca un responsabile per la Centrale unica di committenza. Il Servizio gestione unica del personale ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato, ai sensi dell’art. 110 del Tuel, di un’unità di personale di alta specializzazione per il profilo professionale di funzionario (categoria D) responsabile della   della stessa Unione. L'incarico avrà durata fino alla scadenza del mandato della maggioranza dei sindaci dell’Unione Tresinaro Secchia (indicativamente giugno 2024) con possibilità di rinnovo, previa nuova procedura selettiva.

Il funzionario avrà il compito di gestire, per conto dell’Unione e di tutti gli enti associati, gli appalti e le acquisizioni di lavori pubblici, servizi e beni, svolgendo preliminarmente le procedure di gara per l’affidamento di lavori e forniture del valore previsto dalle vigenti disposizioni normative.

Il candidato ideale – si legge nel bando pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente del sito dell'Unione Tresinaro Secchia - “è in possesso di un elevato livello di conoscenze in materia di gestione delle procedure di affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture”. Oltre al trattamento economico previsto dal contratto nazionale per il personale inquadrato nella categoria D (posizione economica D1), è prevista una indennità ad personam, commisurata alla specifica qualificazione professionale e culturale, anche in considerazione della temporaneità del rapporto e delle condizioni di mercato relative alle specifiche competenze professionali.

Tra i requisiti richiesti – pure disponibili, insieme al modulo di domanda, sul bando online – il possesso di un titolo di laurea (triennale o di primo livello, magistrale, specialistica, del vecchio ordinamento, magistrale a ciclo unico) attinente all’area umanistico–sociale o scientifico–tecnologica e di una “specifica professionalità conseguita all’esito di esperienza professionale, almeno triennale, svolta in organizzazioni ed enti o aziende pubbliche o in enti o aziende private o in altre attività professionali di particolare qualificazione, attinente all’incarico da ricoprire ed alla gestione delle procedure di gara”.

Le domande – insieme a curriculum formativo e professionale e a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità - devono essere presentate entro le 13 di venerdì 24 marzo direttamente all’Ufficio protocollo dell’Unione Tresinaro Secchia presso il Comune di Scandiano (corso Vallisneri 6, 42019 Scandiano) oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, tramite fax al numero 0522.1753059 o ancora tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] (le domande saranno accettate solo se provenienti da una casella di posta elettronica certificata). Dopo una valutazione dei curricula, verrà formata una rosa ristretta di candidati, non superiore a 5, che sarà trasmessa al presidente dell'Unione Tresinaro Secchia che, dopo colloqui di approfondimento, individuerà con proprio atto la persona da assumere.