Home Sport E80 sconfitta 85-71 dalla Preven Francesco Francia

E80 sconfitta 85-71 dalla Preven Francesco Francia

157
0

La E80 ha subito una sconfitta dolorosa nella trasferta contro la Preven Francesco Francia. La squadra è scesa in campo solo a partire dal terzo quarto, ma la reazione tardiva non è stata sufficiente per ribaltare il risultato. Il primo periodo ha visto Cesana come protagonista assoluto, incontenibile da sotto contro una debole difesa di Castelnovo. La squadra ospite è stata sprecona in attacco e ha collezionato numerosi falli.

L'unico punto di luce per Castelnovo è stato il giro e tiro di Sieiro, che sembrava l'unico giocatore desideroso di marcare il territorio. Tuttavia, troppe palle perse, passaggi azzardati e percentuali basse hanno caratterizzato il gioco di Castelnovo, a fronte delle continue penetrazioni di Folli e Cesana.

Il secondo quarto è stato simile al primo, con l'allungo di Zola Predosa e Almeoni che ha preso fallo sulla realizzazione da 3. Dopo appena 2 minuti, l'LG è già in bonus e sembra assente, lenta in ogni parte del campo e non gioca di squadra, soprattutto non difende. I lunghi di Castelnovo non sono riusciti a contenere Cesana ed Errera, che hanno segnato con alte percentuali.

Cavicchi ha cercato di controllare la partita, fermando il gioco al momento giusto per parlare con i suoi e sfruttare anche le rimesse con un solo secondo a disposizione. Marco Re ha tentato di mettere ordine fra i Montanari, ma si è andati negli spogliatoi sul 48-30 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto, l'LG è finalmente uscita dal letargo, con Parma Benfenati, Pocius e Marco Re che hanno ripreso a segnare e la difesa che è stata finalmente all'altezza della situazione.

Nell'ultimo periodo, Sieiro ha riportato l'LG a -8, Pocius ha realizzato con fallo e Bravi ha riportato le squadre a 5 punti di distanza. Pocius ha fatto un buon attacco sul pick and roll, ma dall'altra parte, Almeoni ha dettato legge dalla distanza e Castelnovo non ha corso ai ripari con una difesa sul tiratore davvero on fire.

La partita è finita 85-71 per i padroni di casa, ma l'LG avrà la possibilità di rifarsi il prossimo sabato 18 marzo alle 18:30 contro il Bologna Basket, in un'importante partita che potrebbe essere fondamentale per la loro stagione.