Home Cronaca Corso di taglio e allestimento legname a Marola
Formazione per professionisti forestali

Corso di taglio e allestimento legname a Marola

1455
0

A Marola, nel comune di Carpineti in provincia di Reggio Emilia, si è svolta un'altra giornata intensa e costruttiva per 23 operatori provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna. Questi partecipanti hanno svolto la parte pratica del corso taglio e allestimento legname, Unità di Competenza 3, con gli istruttori Paglia, Pisotti e Zanardi. L'obiettivo del corso è quello di ottenere la certificazione necessaria per l'iscrizione all'Albo Regionale delle Imprese Forestali.

La formazione di queste competenze è estremamente importante, soprattutto considerando la crescente domanda di lavori nel settore forestale. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di apprendere tecniche di taglio e allestimento del legname, che consentono una gestione sostenibile delle risorse forestali e promuovono l'uso responsabile delle foreste. Inoltre, il corso ha fornito ai partecipanti una conoscenza più approfondita della legislazione forestale italiana e delle normative a livello regionale.

Il Consorzio Forestale Terre Medio Appennino Reggiano ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione di questa giornata di formazione. Il cantiere forestale messo a disposizione dal consorzio è stato utilizzato come campo di addestramento pratico, consentendo ai partecipanti di mettere in pratica le tecniche apprese durante le lezioni teoriche.

Articolo precedenteSuccesso per le pattinatrici montane ai campionati provinciali Uisp
Articolo successivoRingraziamento Ruffini Matilde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.