Home Sport Il Baiso Secchia espugna il Silvio d’Arzo di Montecchio

Il Baiso Secchia espugna il Silvio d’Arzo di Montecchio

246
0
La terna arbitrale coi bimbi del vivaio del Montecchio che entrano in campo

Sconfitta interna amara per il Montecchio, rimontato da un Baiso Secchia che lo sorpassa in classifica, privandolo del secondo posto. Di fronte ai 300 del “Silvio D’Arzo” la prima emozione è di marca locale, con Dallaglio che al quarto d’ora ci prova su punizione venendo fermato in tuffo da Nutricato; Attolini non trova lo spiraglio per battere a rete dopo una bella azione corale, mentre dall’altra parte Barozzi centra il palo di testa in torsione, la sfera torna in campo ma Gallani la fa sua e sventa il pericolo.

La ripresa è emozionante: al 50’ Iaquinta sfiora l’1-0 su punizione che termina do poco a lato, non fallisce invece Zavaroni, che sorprende Nutricato con un tocco sul primo palo. Il Baiso Secchia potrebbe pareggiare al 60’ ma Barozzi, partito in sospetto offside, manda a lato. Al 70’, però, il numero 11 ospite non sbaglia, calciando violentemente di sinistro dove Gallani non può arrivare. Il Montecchio, ferito, prova a vincerla ma subisce addirittura il raddoppio: merito del neo entrato Zaouiyassir, la cui conclusione violentissima tocca la traversa per poi finire in rete. Nel recupero (extra large, ben 9’) Attolini e Zavaroni hanno il pallone del pari, senza tuttavia riuscire a concretizzare.

 

Montecchio 1

Baiso Secchia 2

Marcatori: al 10’st Zavaroni (M), al 25’st Barozzi (B), al 40’st Zaouiyassir (B).

Montecchio: Gallani, Pavarini, Longhi, Oliomarini, Contini, Blotta, Iaquinta (dal 45’st Silipo), Bassoli (dal 40’st Dallari), Attolini, Dallaglio (dal 40’st Nouvenne), Zavaroni. A disp.: Terzi, Le Piane, Bandaogo, Stasi, Mirabella, Frontera. All.: Andrea Capanni.

Baiso Secchia: Nutricato, Bonini, Incerti (dal 45’st Bianchini), Gazzotti, Coni, Facchini, Predelli (dal 30’st Zaouiyassir), Viviroli, Benassi, Xhuvelaj (dal 34’st Coriani), Barozzi (dal 51’st Ovi). A disp.: Brevini, Abbati, Zanetti, Caputo. All.: Paolo Lodi Rizzini.

Arbitro: Franceschi di Ferrara.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti mister Capanni, Pavarini, Iaquinta, Longhi, Blotta, Oliomarini (M); Coni, Zaouiyassir, Xhuvelaj (B).