Home Cronaca Stefano Pelliciari inaugura il suo nuovo negozio Val Carezza

Stefano Pelliciari inaugura il suo nuovo negozio Val Carezza

3230
0

Il mondo del peperoncino si arricchisce di un nuovo punto di riferimento a Pantano di Carpineti: sabato 18 marzo alle ore 11:00 Stefano Pelliciari inaugura il suo nuovo negozio Val Carezza, specializzato nella vendita di peperoncino fresco ed essiccato.

Pelliciari è un esperto di peperoncino che da oltre vent'anni si dedica alla coltivazione di questo piccante ingrediente. Ha coltivato oltre 500 tipi di peperoncino e ogni anno aggiunge nuove varietà alla sua collezione, pur concentrandosi principalmente sulle principali varietà come Habanero, Naga, Trinidad Moruga Scorpion, Carolina Reaper, Jalapeño e Bhut Joloki; con questo nuovo negozio offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità e provenienti da una produzione artigianale.

La particolarità del negozio Val Carezza è che sarà un luogo d'incontro per gli appassionati di peperoncino e per chi cerca prodotti di alta qualità. Oltre al vasto assortimento di peperoncino fresco ed essiccato, il negozio offrirà anche farine tradizionali, con una caratteristica molto importante: i grani saranno prodotti a Carpineti e macinati a pietra, per garantire un prodotto di alta qualità e a basso impatto ambientale.

"Questa per me una grandissima soddisfazione - ci racconta Stefano Pellicciari - perchè riesco a raggiungere un obiettivo che mi ero prefissato già da qualche anno. Ormai sono tanti anni che coltivo peperoncini, per l'esattezza quest'anno sono 22, e nel corso di questi anni ho visto crescere l'interesse per questo argomento e ho deciso di fare il passo e provare a fare di questa mia passione un'attività vera con relativa trasformazione e vendita dei prodotti da me coltivati. Il punto vendita è una piccola ciliegina sulla torta perchè, per quanto mi riguarda non è un punto di arrivo ma un punto di inizio."

"Sono molto contento - continua Stefano - e devo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno supportato in questi giorni per quanto riguarda l'organizzazione e la sistemazione del locale; mi hanno dato una grossa mano per far sì che questo mio piccolo sogno diventasse una realtà concreta con la quale spero di ottenere ottimi risultati in vista di nuovi progetti che già sto macinando e che spero di concretizzare."

L'inaugurazione del negozio sarà l'occasione per conoscere Stefano e i suoi prodotti, e per scoprire le diverse varietà di peperoncino e le loro caratteristiche.