Home Cronaca Baiso: dopo le segnalazioni nuovo limite di velocità

Baiso: dopo le segnalazioni nuovo limite di velocità

564
0
Fabrizio Corti

In seguito alle segnalazioni pervenute al protocollo del Comune di Baiso riguardo alla pericolosità di alcune strade comunali, in particolare via Borgo Visignolo e via Cà Lita, è stato richiesto un sopralluogo alla polizia locale per verificare la possibilità di installare un dosso artificiale al fine di ridurre la velocità degli automobilisti.

Tuttavia, dopo aver preso in considerazione la richiesta e aver effettuato una verifica sulle strade segnalate, la polizia locale ha comunicato al Comune di Baiso l'impossibilità di installare i dossi richiesti. In alternativa, è stato suggerito l'istituzione di un limite di velocità per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti che frequentano le zone interessate.

L'amministrazione ha deciso, quindi, di istituire un limite di velocità di 30 km/h lungo via Borgo Visignolo all'altezza del civico 5 e in via Cà Lita all'altezza del civico 15 a partire dal giorno 13/03/2023 e comunque dall'apposizione in loco dei relativi segnali. Questa misura si rende necessaria per prevenire eventuali incidenti e garantire la sicurezza degli utenti della strada.

La decisione è stata presa in conformità alle normative in materia di sicurezza stradale e in considerazione dell'interesse pubblico alla tutela della salute e dell'incolumità dei cittadini.