Home Cultura “Una Storia incontra la Storia” a Carpineti

“Una Storia incontra la Storia” a Carpineti

923
1

Auser Carpineti, presenta il primo libro dell'avvocato Vainer Burani “Una Storia incontra la Storia”: l'evento si terrà sabato 18 marzo, alle ore 17 alla Biblioteca di Carpineti.

Insieme al giornalista Adriano Arati, l'avvocato Burani parlerà di principi, libertà, democrazia e guerra, attraverso una disamina delle generazioni che lo hanno preceduto, ma anche di quelle che vivono la complessa storia attuale.

Il libro inizia con il racconto della storia del padre di Vainer, internato in Germania, e termina con le vicende del partigiano Angiolo Gracci (Gracco). Tra l’uno e l’altro racconto Vainer traccia una personale mappa delle tensioni che hanno percorso diverse parti del pianeta in questi ultimi quarant’anni.

1 COMMENT

  1. Alla stessa ora la presentazione di un libro anche a Casina: non è possibile evitare sovrapposizione tra comuni vicini e appartenenti alla stessa Unione? L’estate “il giorno fisso” -Castelnovo il lunedì sera, Casina il Martedì, Carpineti il sabato aiuta tanto secondo me. Non si può studiare qualcosa di simile anche per l’inverno? Tipo uno il sabato uno la domenica (alternativamente perché capisco che il lavorare di domenica…) uno il mattino uno il pomeriggio… oppure creare una chat tra addetti alla cultura dei comuni dell’Unione…. magari anche con Vezzano, Viano, Albinea… Perdonate l’invadenza ma è una scelta che vorrei evitare: tutti e due i testi, pur così diversi, di questo sabato mi incuriosiscono, ad esempio.
    Ma grazie e buon lavoro sempre
    Una lettrice montanara ma non troppo

    Giovanna

    • Firma - Giovanna