Home Cronaca Viaggio sanitario urgente per il recupero di un paziente a Bucarest

Viaggio sanitario urgente per il recupero di un paziente a Bucarest

949
0

3.670 sono i chilometri percorsi dagli operatori della Croce Verde di Castelnovo Monti: da Castelnovo a Ploiesti in Romania, e ritorno, per trasportare un paziente all’Ospedale Sant’Anna. Pierluigi ed Enzo, sono partiti con un infermiere martedì, 15 marzo, alle 4 del mattino e sono rientrati mercoledì notte.

“E’ stato un viaggio in effetti piuttosto impegnativo – spiegano i due autisti – ma la persona che siamo andati a caricare vicino a Bucarest, presenta delle patologie che richiedevano un accompagnamento in ambulanza. Del resto anche se questo viaggio è stato particolarmente lungo, non è una novità per noi completare dei trasporti internazionali così complessi: di recente ci è capitato di prelevare un paziente in Albania, e in un’altra occasione in Polonia”.

“I viaggi a lunga percorrenza – specifica il presidente della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, Iacopo Fiorentini – sono un servizio che ormai ci caratterizza da diversi anni. Richiede davvero un grande impegno, ma è un valore aggiunto della nostra Pubblica Assistenza, che ci dà grandi soddisfazioni. I nostri volontari sono molto in gamba e rappresentano una garanzia. Mettiamo in campo le nostre migliori risorse, in termini umani, di mezzi e materiali, per offrire le prestazioni più adeguate alle esigenze delle persone assistite, per garantire la miglior tutela della persona trasportata. L’attività viene svolta per trasferire qualsiasi persona che, per impossibilità temporanea o permanente, non possa muoversi in autonomia. Diamo il nostro massimo per garantire le risposte per i nostri cittadini”.

Articolo precedenteRobert Gligorov premiato in Macedonia
Articolo successivoCarpineti, senso unico alternato sulla Sp 98

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.