Home Cronaca Inaugurato il negozio “Val Carezza”

Inaugurato il negozio “Val Carezza”

3738
0

A Pantano di Carpineti ha inaugurato ieri mattina, sabato 18 marzo, il negozio “Val Carezza” di Stefano Pelliciari, che si propone come punto di riferimento per gli amanti del peperoncino, ma non solo. Nel negozio si possono trovare, infatti, oltre a tante varietà di peperoncino, fresco ed essiccato, e lavorati a base di peperoncino, come le salse e la marmellata, anche altri prodotti artigianali di alta qualità, come le farine a km0, prodotte a Carpineti e macinate a pietra. 

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi, che ha tagliato il nastro con Pelliciari, il parroco, monsignor Guiscardo Mercati, che ha benedetto la nuova attività, e Daniele Immovilli in rappresentanza della Coldiretti del territorio appenninico.

Il sindaco si è complimentato per l’iniziativa. “È una passione diventata un mestiere - ha sottolineato -, che Stefano ha dai tempi della scuola, da più di vent’anni. Oltre che un coltivatore e preparatore è anche un cultore del peperoncino, che può insegnare molto. Come amministrazione comunale sosteniamo qualsiasi attività nuova che nasce sul territorio. Dai consensi su Facebook e dagli articoli il successo è già garantito”. 

Al taglio del nastro e alla benedizione è seguita la degustazione dei prodotti dell’azienda.

Ecco la fotogallery.