Home Società Una giornata dedicata all promozione della salute e la prevenzione delle malattie

Una giornata dedicata all promozione della salute e la prevenzione delle malattie

394
0

Una giornata dedicata alla promozione della salute e la prevenzione delle malattie, argomento che caratterizza da sempre gli eventi organizzati dall'associazione di promozione sociale "Una Montagna di salute". Domenica 26 marzo 2023, dalle ore 9 alle ore 16, all'Oratorio Don Bosco di Castelnovo ne' Monti, con tre professionisti, lo psicologo e psicoterapeuta Luca  Masini, il medico di medicina generale e nutrizionista Laura Magnani e il finanziere Paolo Magnani. L'evento è a numero chiuso.

Nella prima parte della mattina lo psicologo Masini accompagnerà i partecipanti in un percorso di gestione dello stress e di minfulness. Dalle ore 11 la dottoressa Magnani farà un intervento sui " cibi che curano" e sull' alimentazione antiinfiammatoria. A seguire si terrà un corso di cucina, durante il quale i presenti avranno modo di capire come preparare un piatto sano e nel contempo gustoso e pranzeranno in loco. Durante il pomeriggio, l'esperto di educazione finanziaria Paolo Magnani terrà un intervento sulla gestione del denaro. Saranno presenti alcuni produttori locali con uno stand dedicato ai cibi a km zero.

Per iscrizioni, informazioni sul sito www.unamontagnadisalute.it o tramite sms a 329 923 8089

Luca Masini, psicologo e psicoterapeuta, residente a Carpi, organizza  lavori di gruppo di montagnaterapia per gestione dello stress. Laura Magnani, medico di medicina generale a Vetto e Castelnovo ne' Monti, nutrizionista. Si occupa di promozione della salute a 360 gradi e porta avanti da anni il concetto di "cibo che cura". Paolo Magnani, avvocato e finanziere, docente alla Bocconi, originario di Campolungo di Castelnovo ne' Monti.