Home Cultura Casina, Annamaria Olivieri inaugura la sua mostra in biblioteca

Casina, Annamaria Olivieri inaugura la sua mostra in biblioteca

498
0

Sabato 25 marzo alle ore 10:30,nei locali della biblioteca di Casina, inaugura Dipingi’Amo. Vernissage di acquerelli e dipinti a olio dell’artista Annamaria Olivieri. Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il libro “La leggenda di Castelnovo” di Clara Landuzzi. La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà aperta fino al 25 aprile e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Annamaria e Clara, amiche fin dai tempi dell’infanzia, quando Clara trascorreva le vacanze dalla nonna, si erano perse crescendo, ma grazie a Redacon si sono ritrovate qualche anno fa, quando Clara ha voluto mettere per iscritto quei tempi felici. Annamaria a quel punto ha voluto offrire all’amica le immagini dei loro ricordi condivisi, proponendole di presentare in una mostra il libro e i quadri da lei dipinti.

E sarà in questo paesaggio, tra il reale e il mondo magico dei ragazzini, che hanno deciso di ripercorrere: le borgate di un paese che, anche se negli anni è un po’ cambiato, ha mantenuto il cuore grande e sincero dei montanari.

Alla fine della presentazione le autrici offriranno un piccolo aperitivo agli intervenuti. In occasione dell’evento ci sarà la possibilità di acquistare sia i quadri che il libro.