Home Homepage A Villa ha inaugurato il “Forno pasticceria Monticelli Ugo”

A Villa ha inaugurato il “Forno pasticceria Monticelli Ugo”

5455
1

Quando apre un negozio in Appennino è sempre un momento di grande festa. Come a Villa Minozzo, dove, giovedì mattina, ha inaugurato il “Forno pasticceria Monticelli Ugo”, che prende il posto della panetteria “La Bottega di Lisa”, di Lisa Fiocchi, che ha chiuso. All'inaugurazione era presente anche il sindaco di Villa, Elio Ivo Sassi.

Questa volta, fortunatamente, ad un’attività che ha chiuso ne è subentrata subito una analoga. Il nuovo forno è una ‘succursale’ di quello di Toano e a gestirlo per conto di Monticelli è Rosalia Cacioppo di Minozzo.

“Noi facevamo già prima il giro a Villa con i nostri prodotti - spiegano i Monticelli -, qui il forno (inteso non solo come punto vendita ma anche come produzione, ndr), è ormai da 15 anni che non c’è. Non vogliamo lasciar morire il nostro territorio, un punto chiuso in montagna è un punto perso. Speriamo di riuscire ad avere qui un punto di riferimento in montagna, anche per la gente di passaggio che va a Febbio e sul Cusna”.

I prodotti del panificio sono fatti a Toano. Al momento il punto vendita è aperto solo al mattino, ma da fine primavera inizio estate sarà aperto anche al pomeriggio e alla domenica mattina. 

1 COMMENT