Home Cultura “Evelyne tra le nuvole” in sala, il cast presente il 1 aprile

“Evelyne tra le nuvole” in sala, il cast presente il 1 aprile

954
0

Il cinema Bismantova si prepara ad accogliere uno dei film più attesi del momento. Dal 1 aprile, infatti, "Evelyne tra le nuvole" sarà finalmente proiettato sul grande schermo. Una pellicola che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua storia originale e commovente.

La pellicola racconta la storia di Sofia, proprietaria di un antico casale sull'Appennino Reggiano, ai piedi di Pietra di Bismantova. Qui, la vita scorre lontana dalla tecnologia e dalle connessioni internet. Sofia gestisce un agriturismo, dove i turisti arrivano per staccare la spina e godersi la pace della campagna. Sofia si occupa anche delle mucche, delle erbe e del latte, che utilizza per produrre uno squisito Parmigiano.

Ma la sua vita cambia quando scopre che la zona è stata scelta per l'installazione di un ripetitore telefonico, che porterebbe il progresso tecnologico a dispetto della tranquillità e della bellezza della natura circostante. Sofia deve fare una scelta difficile tra il suo desiderio di mantenere il suo paradiso perso nel tempo e l'interesse pubblico che richiede il progresso tecnologico.

Il film, diretto da Anna di Francisca, è una riflessione sulla necessità di bilanciare l'evoluzione tecnologica con il rispetto per la natura e la bellezza del nostro territorio. Una storia commovente e attuale, che mette in luce l'importanza di preservare l'ambiente e il nostro patrimonio culturale.

Il cast del film, composto da giovani talenti del cinema italiano, sarà presente al cinema Bismantova il 1 aprile per incontrare il pubblico e presentare il film.