Home Cronaca La Bocciofila Felinese riceve la visita della Federazione Italiana Bocce

La Bocciofila Felinese riceve la visita della Federazione Italiana Bocce

1114
0

La Bocciofila Felinese ha ricevuto ieri la visita di una delegazione della Federazione Italiana Bocce guidata dal presidente del Comitato Regionale, Francesco Furlani, e dal consigliere federale nazionale, Maurizio Andreoli. La visita è stata motivata dall'eccellente lavoro svolto dalla Bocciofila Felinese nel promuovere il gioco delle bocce e dal suo ruolo attivo nella realizzazione di recenti progetti.

L'incontro è stato accolto dal Sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, dal collaboratore dell'area sportiva del Comune, Franco Castagnetti, dal consigliere della Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio, Roberto Zanini, e da diversi soci della Bocciofila Felinese, tra cui giocatori, dirigenti sportivi e consiglieri.

La Federazione Italiana Bocce ha presentato alla Bocciofila e all'Ente Locale alcune idee per lo sviluppo del settore giovanile e dei progetti "Bocciando s'impara" e "Boccia Paralimpica". Inoltre, la delegazione ha espresso interesse per i corsi di "educatore scolastico" e per un approccio alle attività riservate ai soggetti disabili.

L'incontro è stato anche l'occasione per l'offerta della Bocciofila Felinese di ospitare eventi federali a carattere regionale e nazionale presso il proprio bocciodromo, presieduto da Mirca Pignedoli.