Home Sport “Il capitano della Vianese sta bene”

“Il capitano della Vianese sta bene”

1524
0

"Con grande sollievo vi informo che Eric Contri sta bene".

Così la GSD Vianese Calcio annuncia, anche sulla pagina Facebook ufficiale, che il capitano della squadra si è ripeso dopo l'incidente avvenuto ieri, 25 marzo, al comunale di Viano, durante la partita di calcio del campionato juniores tra la Vianese e la Scandianese. Nel corso del secondo tempo, due giocatori della Vianese si sono lanciati su una palla alta e si sono scontrati: Eric è finito a terra privo di sensi. Sono stati subito allertati i soccorsi ed è stata prontamente attivata la centrale operativa del 118.

Il giovane è stato assistito dai volontari di un’ambulanza e dal personale sanitario dell’automedica, arrivati urgentemente a Viano. E’ stato anche attivato l’elisoccorso, atterrato nel campo sportivo di Viano. Dopo le prime cure, è stato stabilizzato e urgentemente portato, in condizioni di salute di media gravità, con il velivolo all’ospedale di Baggiovara per essere subito sottoposto alle terapie e agli accertamenti del caso.

"Desidero ringraziare a nome GSD Vianese Calcio - si legge ancora - tutti coloro i quali ci hanno fatto sentire la loro vicinanza per quanto accaduto al capitano della nostra juniores. Un sentito ringraziamento va a Cesare Scorcioni per aver gestito l'emergenza e coordinato sapientemente i soccorsi. Ti aspettiamo presto capitano".