Home Sport Simone Corsini primo alla settima edizione di SciaccheTrail

Simone Corsini primo alla settima edizione di SciaccheTrail

1202
3

Simone Corsini primo alla settima edizione di SciaccheTrail con un tempo 4:40:39. SciaccheTrail è la corsa di ultra running ispirata allo sciacchetrà, gara che si corre sui sentieri del Parco Nazionale Cinque Terre.

I trecento corridori, il 25 marzo, hanno percorso un tracciato di 47km e 2600m di livello positivo, attraversando tutta la diversità degli habitat del Parco, dalla macchia mediterranea ai terreni terrazzati, dagli assolati ambienti rupestri della costa fino ai boschi del crinale, passando per i santuari mariani che vegliano sui borghi con visioni inedite sul paesaggio patrimonio dell’umanità Unesco.

Il podio femminile, Stéphanie Manivoz, Francia 5:38:33; Silvia Guenzani, Italia 5:44:48; Katarzyna Orzechowska, Polonia 5:45:09; e quello maschile, Simone Corsini, Italia 4:40:39; Luca Carrara, Italia 4:47:45; Gregorio Aiello, Italia 4:48:09.

3 COMMENTS

  1. Un inizio di stagione da paura: in una settimana due grandi successi in due gare completamente diverse L ULTRABERICUS tutta corribile ma non per tutti e la SCIACCA TRAIL molto muscolare che per chi conosce un po’ le gare in Liguria sa cosa voglio dire. BRAVO CICCIO come ti conoscono gli amici più cari e bravo SIMONE per tutti gli altri. Ed ora aspettiamo il prossimo successo……….

    Marco ( il maestro)

    • Firma - Marco ( il maestro)
  2. Impegnandoti al massimo hai raggiunto anche questa vittoria. Complimenti a te che, così giovane, hai dimostrato il valore e lo spirito di un vero fuoriclasse. Ho avuto il privilegio di vedere la partenza e l’arrivo di questa gara meravigliosa ed anche di farti le congratulazioni di persona appena terminata la gara. La cosa più straordinaria è che non sembravi nemmeno troppo affaticato. Continua così!

    R. Benvenuti