Home Cronaca Quattro incontri per aiutare le mamme alle prese con figli adolescenti

Quattro incontri per aiutare le mamme alle prese con figli adolescenti

304
0

In arrivo la quarta edizione di "Mamma, che fatica!", incontri per mamme organizzati dal Centro Famiglie dell'Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo), in collaborazione con la cooperativa Research. L'obiettivo di questi appuntamenti è quello di aiutare le mamme alle prese con figli che crescono, offrendo loro uno spazio sicuro dove confrontarsi e ricevere supporto da professionisti del settore.

L'incontro si svolgerà al Centro Famiglie di Montecavolo, in via Fratelli Cervi 4, alle ore 18. Il gruppo sarà guidato dalla psicologa del Centro, Laura Panna, e dall'educatrice territoriale, Chiara Predieri.

La quarta edizione prevede quattro incontri che si svolgeranno rispettivamente il 29 marzo, il 12 e il 26 aprile e il 3 maggio. Il tema del primo appuntamento sarà "Com'ero io, come sei tu adesso. Ci sono punti di contatto?". Il secondo incontro invece affronterà il tema degli "Litigi (ben) utili". Il 26 aprile, si parlerà di "Sostenere i ragazzi nel sognare il loro futuro senza la paura di fallire". Infine, il 3 maggio, l'ultimo appuntamento sarà dedicato a "Parlarne non è facile, ma possibile".

Per partecipare a questi incontri, è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo [email protected] o tramite WhatsApp al numero 3913284068. Ogni gruppo sarà composto da un massimo di 10 partecipanti.