Home Cultura Il poeta e scrittore Andrew Faber a Casina

Il poeta e scrittore Andrew Faber a Casina

446
0

Il poeta e scrittore Andrew Faber, mercoledì 12 aprile alle ore 20:30, sarà alla Casa della Cultura – biblioteca di Casina. L’ evento, organizzato nell’ambito della rassegna Educazione Emotiva, è gratuito e aperto al pubblico limitatamente ai posti disponibili.

Faber, autore del libro “Ti passo a perdere”, (Interno Poesia editore), stravolge il concetto di fragilità per trasformarla in forza, più che un libro di poesie, "Ti passo a perdere è un manuale di resistenza in versi. Uno stradario dell’anima dove perdersi per poi ritrovarsi. Un viaggio verso la conoscenza di sé stessi e un invito alla scoperta dell’Amore, in tutte le sue forme”.

"Educazione Emotiva - spiega il vicesindaco Ilaria Cilloni - è una rassegna nata nel 2022 con lo scopo di interrogarci su temi di genere e stimolare percorsi di introspezione. Nel corso dello scorso anno abbiamo parlato di dipendenza affettiva, violenza, discriminazione e bullismo. Con la serata di Andrew Faber toccheremo il tema delle (nostre) fragilità, delle ansie e delle paure, per provare a trasformarle in punti di partenza, di forza".

L'autore, stanco di non poter adoperare in maniera creativa, la sua ansia, le sue extrasistole e il suo panico, decide un bel giorno, di iniziare a comporre poesie. Pubblica nel 2016 con Miraggi Edizioni un libro dal titolo confortante: “Non ho ancora ucciso nessuno”, nel 2017: “d’Amore, di Rabbia, di Te” e nel 2018: “fermo al semaforo nell’attesa di trovare un titolo, vidi
passare la donna più bella della storia dell’umanità”.

Il 9 luglio 2019 esce il suo primo romanzo per Rizzoli: “Cento secondi in una vita”, dove racconta in chiave tragicomico – romantica, l’incubo dell’ansia e del panico.
Conosciuto in rete con lo pseudonimo di Andrew Faber, si definisce un uomo che ama, e per questo: fragile, folle e infinito.