Home Cultura Il poeta e scrittore Andrew Faber a Casina
autore del libro “Ti passo a perdere”

Il poeta e scrittore Andrew Faber a Casina

419
0

Il poeta e scrittore Andrew Faber, mercoledì 12 aprile alle ore 20:30, sarà alla Casa della Cultura – biblioteca di Casina. L’ evento, organizzato nell’ambito della rassegna Educazione Emotiva, è gratuito e aperto al pubblico limitatamente ai posti disponibili.

Faber, autore del libro “Ti passo a perdere”, (Interno Poesia editore), stravolge il concetto di fragilità per trasformarla in forza, più che un libro di poesie, "Ti passo a perdere è un manuale di resistenza in versi. Uno stradario dell’anima dove perdersi per poi ritrovarsi. Un viaggio verso la conoscenza di sé stessi e un invito alla scoperta dell’Amore, in tutte le sue forme”.

"Educazione Emotiva - spiega il vicesindaco Ilaria Cilloni - è una rassegna nata nel 2022 con lo scopo di interrogarci su temi di genere e stimolare percorsi di introspezione. Nel corso dello scorso anno abbiamo parlato di dipendenza affettiva, violenza, discriminazione e bullismo. Con la serata di Andrew Faber toccheremo il tema delle (nostre) fragilità, delle ansie e delle paure, per provare a trasformarle in punti di partenza, di forza".

L'autore, stanco di non poter adoperare in maniera creativa, la sua ansia, le sue extrasistole e il suo panico, decide un bel giorno, di iniziare a comporre poesie. Pubblica nel 2016 con Miraggi Edizioni un libro dal titolo confortante: “Non ho ancora ucciso nessuno”, nel 2017: “d’Amore, di Rabbia, di Te” e nel 2018: “fermo al semaforo nell’attesa di trovare un titolo, vidi
passare la donna più bella della storia dell’umanità”.

Il 9 luglio 2019 esce il suo primo romanzo per Rizzoli: “Cento secondi in una vita”, dove racconta in chiave tragicomico – romantica, l’incubo dell’ansia e del panico.
Conosciuto in rete con lo pseudonimo di Andrew Faber, si definisce un uomo che ama, e per questo: fragile, folle e infinito.

Articolo precedenteLa storia di Pasquale Marconi raccontata in una diretta Facebook
Articolo successivoReggio Emilia, argini più sicuri per il torrente Rodano grazie all’intervento dell’Emilia Centrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.