Home Cronaca Sabato 1 aprile “Puliamo Viano”

Sabato 1 aprile “Puliamo Viano”

203
0

“Puliamo Viano e l ‘ambiente salviamo” è lo slogan scelto per la giornata ecologica che si terrà sabato 1aprile nel Comune di Viano, in collaborazione con il Ceas dell'Unione Tresinaro Secchia e con Iren e condivisa con il Ccrr dell’ Ente  che ha lavorato sulla progettazione e ideato la locandina promozionale

Un appuntamento sul territorio che coinvolgerà gli allievi delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria di Viano, che, accompagnati dai loro insegnanti e da Debora Lervini del Ceas, si suddivideranno in gruppi di lavoro per la pulizia in alcune zone di Viano a partire dalle ore 9.00, con ritrovo davanti alla palestra scolastica. Con gli adulti l'appuntamento è alle 8.00 presso la baita degli alpini.

Contemporaneamente a Regnano e a San Giovanni Querciola partiranno gruppi di cittadini, ragazzi e adulti, che si impegneranno per la pulizia dei loro territori.

Al termine della mattinata, per chi si volesse fermare, sarà disponibile un momento conviviale presso la sede degli alpini.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla locandina dell’evento.

Tutta la cittadinanza e le associazioni del territorio sono invitate a partecipare!