Home Cronaca Continua “La rivincita dei peluches abbandonati”

Continua “La rivincita dei peluches abbandonati”

1041
0

“Eccoci come promesso a studiare un nuovo intervento di salvataggio”, così Roberto Mariani annuncia, sulle pagine della Piazza, il ritorno della favolosa quanto singolare iniziativa de "La rivincita dei peluches abbandonati”. Un progetto che lo scorso anno ha avuto grande successo e una vasta eco mediatica.

Mariani ha deciso di riproporre l’iniziativa. Anzi di ‘continuare”. “Purtroppo i peluches abbandonati non finiscono mai – spiega –. Lo scorso anno ne abbiamo riciclato e installato 450 più altri 300 donati in beneficienza; tutti i ragazzi della scorsa stagione sono carichi a mille per realizzare un nuovo percorso che sia bello come quello passato ma devo dire che non è facile”.

Suddivisi per tipologia e ambientazione, con i pupazzi si è creata una installazione itinerante lungo le strade della Villa, considerato il luogo più adatto perchè più pianeggiante e quindi facilmente percorribile con bambini e passeggini. Un percorso studiato lungo circa 1 km con la possibilità di parcheggiare alla Piazza della Chiesa.

“Abbiamo già ricevuto da diversi volontari alcuni sacchi di peluches abbandonati – continua Mariani -  ne servono ancora se li avete, ma il problema sono le idee nuove, la manodopera e il tempo libero per fare le cose fatte bene. Per ora siamo i soliti pochi paesani e quindi cerchiamo aiutanti, anche esterni che possano darci una mano, con la sola soddisfazione di aver dato un contributo volontario”.

E aggiunge: “Le prime idee sono buone, abbiamo intenzione di installare alcune postazioni in parti di Sologno non attraversate dal percorso dello scorso anno, Castello, Case Guidi, ma per allungarlo abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo studiare una giornata inaugurale che sia una bella festa e non è facile, giovani e anziani possono darci una mano, abbiamo qualche nuovo collaboratore e qualcuno che dopo lo scorso successo ci ha promesso di aiutarci”.

“Concludo quindi chiedendo un confronto ai nostri paesani, se avete idee, se avete peluches abbandonati, se avete un posto interessante da proporci dove fare mostra e soprattutto se avete voglia di collaborare creando e costruendo qualcosa insieme a noi, fatecelo sapere".