Home Sport Al via la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

Al via la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

435
0

Al via la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup con squadre giovanili di 4 regioni. Giovedì 6 aprile, la sesta edizione del torneo di pallavolo Under 17, quest’anno coinvolge squadre provenienti da Toscana, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

A rappresentare la Toscana sarà la Pallavolo Massa Carrara, mentre dalla Lombardia arrivano in Appennino i campioni in carica della Power Diavoli Brugherio e la New Volley Vizzolo. A rappresentare il Veneto saranno il MonteVolley Montebelluna ed il Mandrillo Kosmos Zero Branco, ed infine, per cercare di riportare il trofeo in provincia di Reggio Emilia, saranno in gioco il Pieve Volley Tricolore, Vigili del Fuoco Reggio Emilia e Volley Ball San Martino.

Le 8 squadre si sfideranno nelle giornate di giovedì 6 aprile (inizio gare alle 15.30), venerdì 7 aprile e sabato 8 (finali previste nel pomeriggio).

Nel pomeriggio di giovedì 6 aprile ad assistere alla partita programmata alle 17.15 tra New Volley Vizzolo e Pieve Volley Tricolore, sarà presente al Palazzetto Bonicelli anche la prima squadra del Conad Volley Tricolore, reduce della conquista della salvezza nel campionato di A2. I ragazzi di coach Fanuli saranno a bordo campo a sostenere la squadra giovanile del proprio club e sicuramente daranno una carica in più agli aspiranti pallavolisti. Inoltre, la società del Volley Tricolore invita tutti coloro che collaborano e svolgono la loro attività per il funzionamento della società ad un brindisi e un’apericena al ristorante di Villa Cupido alle ore 19, qui insieme alla squadra si svolgeranno i saluti di fine stagione e i festeggiamenti della permanenza nel campionato di A2.

La formula del torneo di Castelnovo ne’ Monti è all’italiana (partite di sola andata) con 4 squadre per girone, quindi 6 sfide totali nella prima fase;  con le sfide della seconda fase si definirà la classifica finale. Le palestre utilizzate durante il torneo saranno la Palestra delle scuole medie, il Palazzetto Bonicelli e il Palazzetto Giovanelli, tutti collocati a Castelnovo ne’ Monti.

Venerdì mattina, inoltre, le squadre ospiti avranno la possibilità di partecipare alle visite guidate alla Pietra di Bismantova, in collaborazione con il CAI Bismantova, o alle Latterie Sociali del Parmigiano Reggiano di Montagna, grazie alla disponibilità di casari e addetti ai lavori dei caseifici del Fornacione, del Casale e di Carnola. Alle 11.15 di venerdi invece nel centro storico del paese è previsto l’incontro con le autorità del territorio e il tradizionale gioco dello “Scusin”. La finalissima del Torneo di Volley si svolgerà sabato alle ore 15.45 al palazzetto Giovanelli.