Home Sport Castelnovo ne’ Monti Volley Cup: i risultati del secondo giorno di gare

Castelnovo ne’ Monti Volley Cup: i risultati del secondo giorno di gare

132
0

Il secondo giorno di gare per il torneo della Castelnovo ne' Monti Volley Cup ha visto svolgersi incontri molto equilibrati. Le squadre, infatti, hanno dato il meglio di sé e hanno dato vita a delle partite molto interessanti.

Attualmente, a metà dei gironi, la classifica vede Il Mandrillo Kosmos in testa al Girone A con 6 punti, seguita da New Volley Vizzolo e Pieve Volley Tricolore entrambe con 3 punti e Volley Ball San Martino a 0 punti. Nel Girone B al primo posto si trova Montevolley con 6 punti, seguita da Pallavolo Massa Carrara con 2 punti, Vigili del Fuoco con 1 punto e Power Diavoli a 0 punti.

Il torneo è stato anche l'occasione per le squadre partecipanti di visitare le Latterie Sociali della zona e di conoscere meglio il territorio. Inoltre, i capitani delle squadre si sono cimentati in una sfida di "Scusin", tradizione pasquale di Castelnovo ne' Monti, dove ha trionfato la squadra di casa delle ragazze dell'Appennino Volley Team con la capitana Giulia Alvigi.

Sabato pomeriggio si giocheranno le finali del torneo. La palestra delle scuole medie ospiterà la partita per il settimo e ottavo posto, mentre al palazzetto Bonicelli si svolgerà quella per il quinto e sesto posto. La finale per il primo e il secondo posto si disputerà al palazzetto Cattaneo alle ore 15.45.

Il torneo della Castelnovo ne' Monti Volley Cup rappresenta l'inizio della stagione sportiva e turistica della città di Castelnovo ne' Monti, e la festa dello "Scusin" che si svolge in piazza Castelnovo giunta alla 41esima edizione, è un'importante tradizione che richiama alla solidarietà e al ricordo della Pasqua vissuta felicemente anche in tempi difficili. La festa, che aveva subito uno stop di 3 anni a causa del Covid, riprende quest'anno con grande entusiasmo. La storia di questo tipico gioco è stata narrata dai capogruppo degli alpini di Castelnovo ne' Monti, presenti sin dalla ripresa di questa tradizione nel 1983.