Home Sport MonteVolley Montebelluna trionfa alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

MonteVolley Montebelluna trionfa alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

607
0

Si è appena conclusa la sesta edizione della Castelnovo ne' Monti Volley Cup, un torneo che ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da diverse regioni d'Italia, tra cui Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.

La finale ha visto confrontarsi la Power Diavoli Brugherio e la MonteVolley Montebelluna, con quest'ultima che è riuscita ad avere la meglio, vincendo la partita per 3-0. Il terzo posto è stato conquistato dalla squadra Kosmos Il Mandrillo, che ha sconfitto il New Volley Vizzolo con il punteggio di 2-1.

Le premiazioni si sono tenute presso il Palazzetto Catteneo alla presenza del sindaco Enrico Bini, dell’allenatore del Conad Volley Tricolore Fabio Fanuli e dell’argento olimpico Simone Buti, che hanno consegnato i premi alle squadre e ai migliori giocatori della finale. Alessandro Piovesan è stato nominato MVP, mentre Matteo Pillon è stato premiato come miglior palleggiatore, entrambi della MonteVolley Montebelluna.

Durante la premiazione è stato anche riconosciuto un premio speciale a Giulia Alvigi, capitana di Appennino Volley Team, e a Marco Peracchi, capitano dei Power Diavoli Brugherio, per la partecipazione alla finale di un particolarissimo torneo di "Scusin".

La giuria composta da Fabio Fanuli, Simone Buti e Katia Tincani (allenatrice di Avt) ha seguito la finale dagli spalti e ha scelto gli Mvp.

Ecco la classifica finale dell'evento: 1° MonteVolley Montebelluna; 2° Power Diavoli Brugherio; 3° Kosmos Il Mandrillo; 4° New Volley Vizzolo; 5° Pallavolo Massa Carrara; 6° Pieve Volley Tricolore; 7° Vigili del Fuoco; 8° Volley Ball San Martino.

Le fasi preliminari si sono svolte divise in due gironi: Girone A - Il Mandrillo Kosmos (punti 9), New Volley Vizzolo (punti 6), Pieve Volley Tricolore (punti 3) e Volley Ball San Martino (punti 0); Girone B - MonteVolley Montebelluna (punti 9), Power Diavoli Brugherio (punti 6), Pallavolo Massa Carrara (punti 2) e Vigili del Fuoco (punti 1).

Le semifinali si sono concluse come segue: Il Mandrillo Kosmos - Power Diavoli Brugherio (1-3), New Volley Vizzolo - Montevolley Montebelluna (0-3), Pieve Volley Tricolore - Vigili del Fuoco (2-0), Volley Ball San Martino - Pallavolo Massa Carrara (0-2)

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle società sportive che hanno aderito, agli allenatori, alle famiglie e ai ragazzi che hanno partecipato al torneo. Non da meno, è stato ringraziato anche tutto lo staff che ha lavorato dietro le quinte permettendo la realizzazione del torneo.