Home Cronaca Abbandono rifiuti a Carrobbio, invito a comportamenti responsabili

Abbandono rifiuti a Carrobbio, invito a comportamenti responsabili

634
0

Carrobbio si è presentato in modo poco gradevole a causa dell'abbandono indiscriminato di rifiuti in strada.

Ciò che forse non tutti sanno, infatti, è che i rifiuti abbandonati in strada non vengono raccolti dalla società Iren, ma sono a carico del Comune che deve sostenere i costi di smaltimento. Una situazione che si traduce in un aumento della Tari, la tassa sui rifiuti, che finisce per gravare sulle spalle dei cittadini.

In questo contesto, nel corso del weekend, si è verificato un episodio particolarmente sgradevole. Una signora, invece di recarsi presso la discarica, ha deciso di scaricare un intero furgone di rifiuti nei bidoni. Nonostante l'intervento di alcuni cittadini, che le hanno chiesto di portare i rifiuti in discarica, la donna ha ignorato le richieste, continuando nella sua azione, senza alcun riguardo per la collettività.

Si invita la cittadinanza a non seguire l'esempio della signora e ad adottare comportamenti virtuosi, rispettando l'ambiente e la collettività. In caso di bidoni pieni, si consiglia di portare i rifiuti in un altro cassonetto oppure di attendere che Iren provveda allo svuotamento.