Home Società Consegna diplomi di abilitazione alle funzioni di ufficiale di stato civile

Consegna diplomi di abilitazione alle funzioni di ufficiale di stato civile

883
0

Ci sono anche tre dipendenti dei comuni dell’Appenino reggiano tra gli assegnatari del diploma di abilitazione alle funzioni di ufficiale di stato civile, consegnati dal viceprefetto vicario Salvatore Angieri.

In totale sono tredici i dipendenti dei comuni e della provincia ad aver preso parte al corso che si è svolto nell'anno ne 2021 in Prefettura.

“All'ufficiale di stato civile - ha detto Salvatore Angieri - è richiesto un livello di professionalità sempre più elevato per dare adeguate risposte alle richieste dei cittadini, nel rispetto dei diritti fondamentali delle persone, tra puntuale esecuzione delle disposizioni vigenti e salvaguardia degli status individuali. Si tratta, d'altronde, del primo punto di contatto tra il cittadino e il comune. È quindi un ruolo fondamentale, che richiede un costante e continuo aggiornamento attraverso specifici corsi come quello organizzato in prefettura nel 2021, che ha rappresentato per i partecipanti un'importante occasione di crescita professionale” .