Home Sport Le ragazze nero arancio della pallavolo

Le ragazze nero arancio della pallavolo

585
0

La pallavolo è uno degli sport di squadra più praticati, adatto a tutte le età, ma anche una complessa disciplina olimpionica.

Grazie alla Asd Laboratorio Arti sportive tra Carpineti e Baiso si è creato un importante sodalizio che, tra sforzo fisico, coordinazione, socializzazione, solidarietà ed amicizia ha riunito molte ragazze, unite dalla passione per questo sport.

Chiediamo al Presidente ed allenatore della squadra Eugenio Amorosi, come è nato il Laboratorio Arti Sportive.

La società sportiva è nata grazie alla collaborazione con Us Acli, proprio per far conoscere la pallavolo e per farla entrare sempre di più nel settore giovanile.

Ci siete riusciti bene, dato che al momento la squadra è nella classifica di campionato Csi!

Devo dire di sì. Siamo partiti 4 anni fa a Carpineti ed ora ci troviamo con più di 100 tesserati ed una nuova squadra baisana di ben 14 ragazze!

Quale era l'obiettivo che vi eravate prefissati?

Volevamo innanzitutto che i giovani avessero un'alternativa, che potessero coltivare una passione sportiva, vedere anche le ragazze giocare e divertirsi, ma soprattutto lavorare insieme.

Qualche giorno fa c'è stata la consegna delle nuove divise della squadra, insolite e colorate.

I colori arancio e nero sono stati scelti proprio dalle ragazze delle squadre e devo dire che hanno avuto davvero una bella intuizione: le divise sono davvero belle, colorate e di grande effetto. Il retro della maglia, già da solo, parla poi di un sodalizio territoriale importante, perché affianca le immagini del Castello di Baiso e di quello di Carpineti.

Qual è la difficoltà più grande della squadra?

Quella che affrontano tutte le squadre: la copertura economica. A questo proposito dobbiamo ringraziare i tanti sponsor, che hanno appunto reso possibile la realizzazione delle nuova divisa. Pensate che le squadre di Carpineti e quella di Baiso hanno entrambe la stessa maglia con l'unica differenza degli sponsor territoriali.

Che età hanno le ragazze?

Sono under 14 e sono nate tra il 2008 e il 2011.

Quando sentiremo ancora parlare della Asd Laboratorio Arti Sportive?

Direi molto presto. Il 28 maggio ci aspettano le finali provinciali, che avverranno proprio a Baiso e dove gareggeranno ben 6 squadre.