Oggi, 13 aprile, si è svolta un'attività speciale per i giovani studenti dell'Istituto comprensivo "G. B. Toschi" di Baiso-Viano, in vista della commemorazione del 25 aprile, giornata della liberazione dal nazifascismo. Insieme ai loro insegnanti, gli studenti della 1^ media si sono recati nei luoghi della memoria del Comune di Baiso per partecipare all'evento "25 aprile dei ragazzi".
Durante la mattinata, i ragazzi hanno visitato luoghi storici della Resistenza, l'obiettivo dell'evento era quello di far conoscere ai giovani studenti la storia della Resistenza e far sì che diventino portatori di memoria.
Ma non è finita qui: i ragazzi della 1^ media saranno i protagonisti della giornata del 24 aprile, quando racconteranno la storia della Resistenza ai loro compagni di scuola. Grazie a questa esperienza, avranno l'opportunità di condividere la loro conoscenza della storia e sensibilizzare i loro coetanei sull'importanza di preservare la memoria dei momenti più importanti della nostra storia.