Home Cronaca Ecco il nuovo profilo Facebook della Polizia Locale

Ecco il nuovo profilo Facebook della Polizia Locale

722
0

La Polizia locale dell'Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano ha deciso di avvicinarsi ulteriormente alla comunità di riferimento e di creare un nuovo profilo Facebook e, prossimamente, Instagram per informare i cittadini delle attività di competenza, delle emergenze e delle normative vigenti. La decisione è stata comunicata oggi, 14 aprile, dal comandante Flaminio Reggiani, tramite il primo post pubblicato sulla pagina Facebook.

Nel post introduttivo, il comandante ha spiegato che l'obiettivo della nuova pagina è quello di fornire informazioni costanti sulla viabilità, le emergenze e qualsiasi altra tematica possa essere utile alla comunità. La Polizia locale dell'Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano è convinta che questa scelta possa rappresentare uno strumento utile e costruttivo per la comunità. Inoltre, la pagina vuole essere uno strumento di comunicazione diretta che consente di condividere e "veicolare" contenuti ed informazioni connessi alla fruizione del territorio cittadino, alla viabilità ed alle molteplici attività d'istituto della Polizia locale.

La pagina Facebook e Instagram non rappresentano un canale d'accesso per richieste di intervento e segnalazioni di vario tipo. Per tali esigenze è necessario telefonare al numero 329 2505365 oppure rivolgersi agli uffici aperti al pubblico.

Infine, la Polizia locale ricorda che sui social network ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.