Home Cultura Si avvia alla conclusione il concorso fotografico Appennino on the road

Si avvia alla conclusione il concorso fotografico Appennino on the road

832
1

E' partito a febbraio il concorso fotografico "Appennino on the road", che ha visto collaborare insieme Commissionaria logistica srl, che opera con il marchio Zara Line e l'associazione Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno.

A pochi giorni dalla scadenza del concorso le opere giunte alla commissione valutatrice sono tante, diverse e sorprendenti.

"Ci aspettavamo molti scatti classici - commenta il presidente del Melograno Ielli Giovanni Stefano - invece sono arrivate opere davvero originali, insolite, mozzafiato. Questo renderà il lavoro della giuria alquanto arduo."

Le sezioni alle quale è ancora possibile candidare i proprio scatti sono: paesaggi, monumenti e ciclo delle stagioni e le immagini selezionate, che poi verranno riprodotte sui mezzi di Commissionaria Logistica, porteranno l'appennino, che accomuna per origine e per profondo amore le due realtà promotrici, letteralmente in giro per il mondo.

L'obiettivo è appunto quello di far viaggiare l'appennino reggiano oltre le proprie naturali barriere fisiche e di far conoscere a tutti i viaggiatori autori davvero talentuosi.

L'iniziativa, patrocinata dall'amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti, dal Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano, dall'Unione dei Comuni dell'Appennino, dalla Provincia di Reggio Emilia e da Destinazione Turistica Emilia è visibile nel sito del Gruppo Storico Il Melograno.

1 COMMENT