Home Cronaca Volontari puliscono rifiuti abbandonati a Toano

Volontari puliscono rifiuti abbandonati a Toano

776
1

Ieri 15 aprile si è svolta a Toano la 26° Giornata ecologica, una grande iniziativa di volontariato per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Più di cento persone, appartenenti a varie associazioni, hanno partecipato all'evento, che si è concentrato su tutto il territorio comunale.

Il lavoro di pulizia si è dimostrato molto impegnativo a causa del fatto che gran parte dei rifiuti era stato gettato in fossi dalle sponde ripide, molti anni or sono, e pertanto si era deteriorato molto e si era integrato nella vegetazione circostante.

Nonostante la difficoltà, i volontari hanno lavorato con grande impegno e determinazione per ripulire la zona, dimostrando un senso civico e un'attenzione per l'ambiente encomiabili.

Come spesso accade, ci sono persone che non rispettano le regole e abbandonano i propri rifiuti in maniera irresponsabile, causando danni all'ambiente e creando disagio per la comunità. Tuttavia, grazie al lavoro di persone come i volontari che hanno partecipato alla raccolta di sabato, è possibile rimediare ai danni causati da queste persone e preservare l'ambiente per le generazioni future.

1 COMMENT

  1. La foto è l’articolo sono relativi alla nostra partecipazione, come GGEV, alla giornata ecologica organizzata dal comune di Toano. La partecipazione, da parte di tutte le associazioni di volontariato del territorio, è stata encomiabile così come l’impegno profuso. Sarebbe bello arrivare a non avere più bisogno di ripulire ma tra residui datati e quelli di qualche.nostalgico non è ancora finita. Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la dimostrazione di amore per il nostro territorio è doveroso.
    Antonio D. Manini

    Antonio D. Manini

    • Firma - Antonio D. Manini