Home Cultura “Catene, anime, sorrisi”: alla scoperta dell’autore Andrea Caschetto

“Catene, anime, sorrisi”: alla scoperta dell’autore Andrea Caschetto

279
0

Il prossimo mercoledì 19 aprile, alle ore 20:30, si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri culturali intitolato “Catene, anime, sorrisi”. L’incontro avrà luogo presso la Casa della Cultura di Casina e avrà come protagonista l’autore e attivista Andrea Caschetto, conosciuto anche come “Mister Smile”.

La vita di Caschetto è stata segnata da un evento drammatico: a quindici anni, infatti, ha dovuto subire un’operazione chirurgica al cervello a causa di un tumore. Gli era stato prospettato un futuro di limitazioni, sia mnemoniche che motorie. Caschetto ha deciso, però, di sovvertire le aspettative e di dedicarsi completamente agli altri, in particolare ai bambini degli orfanotrofi, con l’unico obiettivo di regalare loro un sorriso.

Il suo impegno gli ha permesso di essere invitato a tenere un discorso all’Onu in occasione della Giornata mondiale della felicità. La sua performance ha ottenuto una standing ovation e Caschetto è stato riconosciuto come “Ambasciatore del Sorriso”. Da allora ha pubblicato diversi libri con le case editrici Giunti, Chiarelettere e Piemme.

L’incontro con Andrea Caschetto è gratuito e aperto al pubblico, tuttavia i posti disponibili sono limitati. Si tratterà di un’opportunità unica per conoscere da vicino questo autore e attivista, che ha dedicato la sua vita alla felicità degli altri. L’appuntamento del 19 aprile è solo il primo di una serie di incontri culturali che si terranno a Casina nei prossimi mesi.