Home Cronaca Tre automobilisti ubriachi e diversi motociclisti multati

Tre automobilisti ubriachi e diversi motociclisti multati

2796
1
Immagine d'archivio

Weekend di controlli per la Polizia di Stato di Reggio Emilia, con particolare attenzione ai comportamenti più rischiosi alla guida. In particolare, il distaccamento di Polizia stradale di Castelnovo ne' Monti ha messo in atto numerosi posti di controllo sulle strade del comprensorio montano, frequentato in questi giorni da migliaia di veicoli, soprattutto motociclisti provenienti anche da altre regioni.

Durante il fine settimana appena trascorso, diverse pattuglie del distaccamento di Castelnovo ne' Monti hanno effettuato controlli mirati sulla velocità delle moto e sull'idoneità alla circolazione, soprattutto dal punto di vista tecnico e strutturale.

I risultati dei controlli non sono stati incoraggianti: una ventina di motociclisti sono stati sanzionati per aver violato le regole della circolazione stradale, circolando a velocità elevate su tratti particolarmente pericolosi con scarsa visibilità. Inoltre, è stata data particolare attenzione all'utilizzo del cosiddetto "db-killer", un dispositivo che consente di ridurre l'inquinamento acustico ed ambientale, ma che spesso viene disinstallato dai proprietari delle moto, rendendole più rumorose e potenti.

Tre automobilisti, invece, sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Tutti e tre hanno ricevuto una denuncia penale e la sospensione della patente di guida per un lungo periodo.

La Polizia di Stato di Reggio Emilia ha ribadito l'importanza di rispettare le regole della circolazione stradale e di essere responsabili al volante. In particolare, con l'arrivo della bella stagione, è necessario prestare maggiore attenzione ai comportamenti dei motociclisti, che frequentano le strade della montagna in gran numero.

1 COMMENT