Home Cronaca Rifiuti oggi, risorse domani: incontro con esperto ambientalista

Rifiuti oggi, risorse domani: incontro con esperto ambientalista

406
0

Il prossimo venerdì, 21 aprile, alle ore 21, si terrà un interessante incontro sul tema dei rifiuti domestici e non solo, "Rifiuti oggi, risorse domani", presso il Municipio di Castelnovo. La gestione dei rifiuti rappresenta ormai una tematica sempre più impellente, soprattutto in relazione alla salvaguardia dell'ambiente.

Tra i partecipanti all'incontro, sarà presente Ezio Orzes, amministratore del Comune di Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, che da sempre si è dedicato ai temi ambientali, sociali ed energetici sostenibili. Orzes, membro del consiglio direttivo dell'Associazione nazionale dei Comuni virtuosi, è considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo della gestione dei rifiuti.

L' assessore all'ambiente di Castelnovo ne' Monti, Chiara Borghi, ha dichiarato: "Durante l'incontro di venerdì, Orzes presenterà la sua analisi realizzata per il territorio di Castelnovo Monti. In generale, i rifiuti possono essere trasformati in risorse utili attraverso il riciclo o il riuso, quando possibile, e comunque dovremmo essere tutti attenti a ridurne la produzione. Questi aspetti sono strettamente legati alla salvaguardia ambientale, alla riduzione delle emissioni di Co2 e al contrasto del cambiamento climatico, che rappresentano le problematiche più urgenti della nostra epoca. Invito tutti a partecipare a questa serata per comprendere come anche le nostre scelte quotidiane possono avere una forte ricaduta su questi temi così importanti".